All’hotel Oriente a Napoli si è tenuta una giornata di aggiornamento per il mondo dei Dottori Commercialisti, Organizzato da Cassa Dottori Commercialisti e Cassa Ragionieri, Associazione Nazionale Dottori Commercialisti (ANDOC), Accademia di Napoli in collaborazione con Associazione Commercialisti Flegrei (ACF), Unione Commercialisti e Consulenti del Lavoro dell’Isola d’Ischia (UCCLI) e il Gruppo 24 Ore.
All’evento, focalizzato in particolare sulle misure alla tutela della professione, ha partecipato anche il Presidente di Professioni in Team, il Dott. Nunzio Strazzullo, per condividere insieme ai colleghi le diverse novità che riguardano la professione. Il Dott. Strazzullo ha dichiarato che:
«È indispensabile essere aggiornati su tutte le novità che coinvolgono la nostra nobile professione, per questo siamo stati oggi all’evento “Il welfare dei professionisti” insieme a tutti i colleghi per condividere le notizie sulle misure a tutela della professione».
La giornata si è sviluppata con successo e le nuove informazioni sono state ben accolte dai presenti, creando un ambiente di partecipazione in cui sono stati chiariti vari concetti, come: la percentuale della cassa che deve essere messa in funzione delle misure welfare e i dettagli del patrimonio della famiglia cassa.
A proposito di quest’ultimo aspetto Mario Michelino, Presidente di ANDoC, intervistato all’evento dal Dott. Nunzio Strazzullo, ha dichiarato che:
«La cassa ha un patrimonio di 11 miliardi da gestire proprio in funzioni dei colleghi, c’è stato un avanzo di circa 800 milioni che viene utilizzato in percentuale del 2% in funzione di misure welfare per gli iscritti della cassa e i loro familiari»